top of page
Mimetis House

Mimetis House è un progetto di architettura innovativa, pensato per garantire la privacy del committente, che desidera vivere in una casa confortevole ed elegante senza attirare troppo l'attenzione. La casa si mimetizza nel paesaggio e il suo ingresso principale è nascosto alla vista. Il verde è usato per creare zone d'ombra sul solarium seguendo il movimento del sole.

Il committente ha richiesto uno stile minimalista sia per l'architettura che per il paesaggio. La casa ha gli spazi essenziali per ospitare una famiglia di tre persone e privilegia le aree esterne, dove la copertura della casa diventa una grande piscina con due livelli di profondità: 0.20 mt e 1.20 mt. La forma ad aquilone della casa si apprezza solo dall'alto e ricorda le astronavi dei film di fantascienza. I materiali sono pochi e le finiture spartane, per mettere in evidenza i volumi più che i colori.

Il progetto è stato un esperimento di forma e funzione, un'opera di arte visiva che esplora nuove possibilità espressive.

bottom of page