top of page

unmute audio
00:00 / 02:28
THE SAME WORKS
Works Public Energy Smart Architecture
Una scelta ergonomica che segna l'evolversi del tempo.

Partecipazione al concorso internazionale di progettazione per la "cittadella giudiziaria" di Catania, ex poste di viale Africa anno 2020
Making Eco-Design Matter
Funzione e materia coniugati , creano un linguaggio unico.


QUBE
Seduta in legno e pietra naturale
Creating New Residential Impact
Creatività e gusto si esprimono per una qualità dell'abitare !
Works Boating Design
Forme sull'acqua, un concetto di vita!

Silvestro Fiorini
Architetto
Nato a Catania nel 1965, laurea al politecnico di Palermo nella Facoltà di Architettura, apre il suo primo studio già da geometra nel 1999. Scrittore di libri e politologo. Inizia una lunga e interessante collaborazione con uno scambio di competenze tra imprenditori-artigiani e designer. In tal modo è stato facile poter giungere a quegli accordi che hanno consentito di produrre alcuni primi prototipi grazie all’impegno di piccole realtà locali ; oggi lavora fra Roma Londra e Parigi per importanti brand. Ogni suo progetto ha un’eleganza minimalista che lo rende estremamente moderno pur essendo una sorta di archetipo essenziale legato al passato, anteponendo sempre il corretto equilibrio della funzione all’espressione. Le sue teorie su come l'architettura possa essere un veicolo per l'educazione sociale nel rispetto ambientale sono molto apprezzate. Figura eclettica, di recente ha trattato il tema degli affidi illeciti in un suo libro dal titolo Demoni e Angeli del XXI secolo.
"L'architettura è la misura del nostro spazio vitale e suscita sensazioni nell'uomo. Il compito dell'architetto, quindi, è di rendere più precise quelle sensazioni per sollecitare gradevolmente l'anima umana".
bottom of page